14 Set 2018

Novità dalla libreria Viglongo

Il PROGRAMMA delle GITE SOCIALI pel 1920 dell’UNIONE ESCURSIONISTI TORINO è un libretto di pp. 72 che oltre allo Statuto, ai Dati Statistici delle Gite sociali, al Programma ecc, riporta l’Elenco dei 1129 Soci, con l’indirizzo, l’eventuale numero telefonico, e l’anno di entrata nell’Unione. Interessante.

Una chicca dai fondi della Casa editrice Viglongo che con la sigla Montes, che aveva rilevato, ha pubblicato nel 1949 Il silenzio ha le mani aperte di Ettore Zapparoli, copertina di M. Vellani Marchi, pp. 274. Al “misterioso”romanzo (il secondo e ultimo del grande alpinista scomparso nell’agosto 1951 sul Monte Rosa e i cui resti sono stati ritrovati nel 2007) è allegato anche un raro foglietto di pubblicità editoriale firmato Mosca (Giovanni Mosca).

Terza ed ultima pagina della Lettera, datata Fenix 29 dicembre 1649, di Luigi Regnault ad un “monsieur” non meglio identificato relativo a calunnie e insulti, invitanti tale “monsieur” alla protezione della Comunità della quale si tace il nome.

0 commenti

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata