ALTITUDES

Librairie ALTITUDES – Xavier Dufay

Xavier Dufay ha 51 anni, è di origine parigina. E’ piombato nel calderone delle librerie antiquarie da molto tempo, dato che dall’anno del suo Baccalaurelat, ha lavorato a dal padre di un suo compagno di liceo, dal libraio Jean Clavreuil, allora il più esperto francese in livri antichi storici.
Egli ha avuto la fortuna di lavorare lungamente, sempre a Parigi, per dei famosi librai specializzati in varie tematiche, quello che gli ha permesso di ampliare la sua conoscenza di libri antichi di tutte le epoche : scienza, viaggi, autografi, diritto..
Molti anni dopo, stabilitosi in Provenza, fonda la propria attività, priviligiando la vendita per corrispondenza e i saloni specializzati.
Ha libri di tutti i soggetti : letteratura, storia, storia locale, belle arti, con una predilizione per le scienze umane e naturali.
La passione per la montagna e la natura gli fa cercare opere su questa tematica.
Egli partecipa da qualche anno al salone di Verrès, e apprezza soprattutto la convivialità, l’esigenza di qualità ; qui presenta una grande collezione di livri sulla montagna, principalmente in francese, e anche una scelta di stampe.

4 Rue du Lycée
06000 Nice (France)
06 10 63 4632
E mail : librairie-altitudes@orange.fr