16 Set 2016

Presentazione Mostra Librerie Antiquarie di Montagna

Luisella - Mostra librerie antiquarie di montagna

In passato, con mio marito Raffaele Sitzia ogni anno partecipavamo con altri colleghi alla mostra delle librerie antiquarie di montagna nell’ambito del Film Festival di Trento.

I primi anni eravamo in molti e a mio marito venne l’idea di organizzare una mostra simile, nella nostra zona.
Il primo anno facemmo una prova di un solo giorno con alcuni amici. Fummo ospitati in una saletta del civico Museo P.A. Garda ad Ivrea.

L’esperimento andò bene, fummo tutti entusiasti tanto che l’anno successivo prolungammo la mostra a due giorni (sabato e domenica) com’ è tuttora.

Per alcuni anni continuammo ad Ivrea, poi ci trasferimmo a Verrès, presso il salone “Le Murasse”, messo a disposizione dalla Comunità montana “Evançon”.

La collocazione è ideale e particolarmente adatta a questo tipo di mostra. Tra l’altro, all’esterno, si può godere di un panorama stupendo.

I Verreziesi ci hanno accolti benissimo. L’amministrazione comunale si è detta da subito entusiasta dell’idea, supportandoci nella parte logistica ed aiutandoci in tutti i modi possibili.

Qualche anno fa mio marito è mancato ed io ho deciso di continuare ad organizzare questa mostra, sostenuta da tutte le componenti del comune e dagli espositori, ma anche dall’entusiasmo dei visitatori, che arrivano ogni anno sempre più numerosi.

Per me l’impegno è notevole, ogni anno cerco di promuovere e migliorare sempre più la mostra che ormai è divenuta la più importante del settore.

L’amministrazione comunale mi supporta efficacemente mettendomi a disposizione materiale pubblicitario, manodopera, accessori e quant’altro utile alla buona riuscita della manifestazione.
Ogni anno è poi un vero piacere ritrovare gli amici espositori, scambiarci materiali, e trascorrere intorno a un tavolo una gradevole serata.

1 Commento
  1. Tony Astill agosto 1, 2016 at 2:51 pm - Rispondere

    This is a fine book which is being signed by the Author.
    What is the title and how do I buy a copy?

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata