La Mostra

In passato con mio marito Raffaele Sitzia ogni anno partecipavamo assieme ad altri colleghi alla mostra delle librerie antiquarie di montagna nell’ambito del Film Festival di Trento.

Agli inizi eravamo in molti e così a mio marito venne l’idea di organizzare una mostra simile nella nostra zona.

Il primo anno facemmo una prova di un solo giorno con alcuni amici. Fummo ospitati in una saletta del civico Museo P.A. Garda di Ivrea

L’esperimento andò bene, fummo tutti entusiasti tanto che l’anno successivo prolungammo la mostra a due giorni (sabato e domenica), com’è tuttora e fissammo la data: l’ultimo fine settimana di settembre.

Per alcuni anni continuammo ad Ivrea, poi ci trasferimmo a Verres. Qualche anno fa mio marito è mancato ed io ho deciso di continuare ad organizzare questa mostra con il sostegno dì tutti gli espositori e con l’entusiasmo dei visitatori, sempre più numerosi e fedeli all’appuntamento.

Nel passaggio da Ivrea a Verrei la mostra è cresciuta. Ci aspettiamo quindi grandi cose dal nuovo cambiamento: dal 2019 la nuova sede è a Quincinetto presso l’auditorium Dante Conrero dove il comune ci ospita con entusiasmo.

Sarà quindi una grande festa ritrovare gli amici espositori, i visitatori molti dei quali ormai veri amici, giornalisti e blogger che negli anni ci hanno dato spazio su testate e siti importanti

Sponsors

Comune Quincinetto

Palcoscenico del canto e della musica

Privacy Preference Center